Carlo di Francesco

Carlo di Francesco, età, figli, data di nascita e tanto altro sul marito di Fiorella Mannoia. Tutte le curiosità sulla sua compagna fidanzata e gli amici.

Chi è Carlo di Francesco il marito di Fiorella Mannoia? Carlo Di Francesco, età 41 anni, è il marito di Fiorella Mannoia dal 22 febbraio 2021.

I due, dopo un fidanzamento di 15 anni, hanno deciso di coronare la loro storia d'amore convolando a nozze il 22 febbraio 2021 con un matrimonio con rito civile.





Carlo di Francesco età e biografia

Quanti anni ha Carlo di Francesco? Ha un'età di 41 anni, essendo nato il 7 ottobre 1980 ad Avezzano, in provincia di L'aquila. Ha un fratello gemello, Matteo di Francesco, con cui ha fondato un gruppo di bata – rumba, la musica tradizionale cubana.

A 18 anni si trasferisce a Cuba, dove rimarrà fino al 2010, per studiare all’Istituto Superiore d’Arte le percussioni afro-cubane. A cuba nasce anche la passiono per lo sport del rugby, che pratica a livello agonistico per diversi anni.

Tornato in Italia, come la sua compagna, di Francesco diventa un musicista, specializzato nelle percussioni, nonché arrangiatore e produttore musicale. Nel corso degli anni ha collaborato con molti artisti della musica italiana, tra cui Ornella Vanoni, Loredana Bertè, Edoardo Bennato, Alex Britti e Alex Baroni.





È noto nel mondo della tv e dello spettacolo per aver ricoperto il ruolo di professore di canto della tredicesima edizione nella scuole di Amici di Maria De Filippi.

Nonostante il successo come coach canoro decide di lasciare il talent show per potersi dedicare alla musica.

Fiorella Mannoia e Carlo di Francesco

Carlo di Francesco: il marito di Fiorella Mannoia (fonte: @MisterDiFra IG)
Carlo di Francesco: il marito di Fiorella Mannoia (fonte: @MisterDiFra IG)

La storia d'amore tra Fiorella Mannoia e Carlo di Francesco viene ufficializzata con il fidanzamento nel 2017, per poi essere coronata definitivamente con il loro matrimonio nel 2021.

La differenza d'età tra i due, lei 66 anni e lui 41, non è stata un ostacolo alla loro storia d'amore. Tanto che Fiorella Mannoia, parlando del marito, ha detto in un'intervista:

"Fra noi due il più “vecchio” è lui. Io sono molto più matta, lui è posato. Siamo complementari e questo fa sì che la nostra unione “anomala” duri da 15 anni"

Proprio questo loro essere complementari sembra essere il successo della storia d'amore. Infatti la Mannoia prosegue dicendo che:

"Siamo aperti, non chiusi. Per questo non ci stanchiamo. Ognuno è libero di aderire alle proprie passioni. Non sei mai solo e infelice, quando ne hai ... Bisogna giocare sempre. La vecchiaia è faccenda di corpo, di muscoli. Per il resto è un’invenzione. La vecchiaia non esiste