Sette suppliche a San Giuseppe

Sette suppliche a San Giuseppe, lasciate a noi da Santa Teresa d’Avila, le 7 suppliche a San Giuseppe sono tra le più potenti preghiere a San Giuseppe.

Le sette suppliche a San Giuseppe sono tra le più potenti preghiere a San Giuseppe a noi pervenute. Possiamo recitare le 7 suppliche a San Giuseppe che sono state affidate a Santa Teresa d’Avila, una grande devota del padre putativo del figlio del Dio in Cielo, che era solita recitare queste suppliche, ricordando a chi gli era vicina che: “Non ricordo di avergli mai chiesto una grazia senza averla ottenuta immediatamente".

Le Sette suppliche a San Giuseppe affidate a Santa Teresa d’Avila

O Dio, vieni a salvarmi.

Signore, vieni presto in mio aiuto.

Recitare un Gloria al Padre





1. Amabilissimo San Giuseppe, per l'onore che ti concedette l'eterno Padre, innalzandoti a fare le sue veci in terra col suo Figlio Gesù, ed esserne padre putativo, ottienimi da Dio la grazia che desidero.

Recitare un Gloria al Padre

2. Amabilissimo San Giuseppe, per l’amore che ti portò Gesù, riconoscendoti qual tenero padre ed obbedendoti qual rispettoso figlio, implorami da Dio la grazia che ti domando.

Recitare un Gloria al Padre

3. Purissimo San Giuseppe, per la grazia specialissima che ricevesti dallo Spirito Santo, quando ti diede in sposa la stessa sua sposa, Madre nostra carissima, implorami da Dio la grazia tanto desiderata.

Recitare un Gloria al Padre

Sette suppliche a San Giuseppe
Sette suppliche a San Giuseppe

4. Tenerissimo San Giuseppe, per l'amore purissimo con cui amasti Gesù come tuo Figlio e Dio, e Maria come tua diletta sposa, prega l'altissimo Iddio, che mi conceda la grazia per cui ti supplico.

Recitare un Gloria al Padre

5. Dolcissimo San Giuseppe, per il godimento grandissimo che sentiva il tuo cuore conversando con Gesù e Maria e loro servendo, mi conceda il misericordiosissimo Iddio la grazia che tanto bramo.

Recitare un Gloria al Padre

6. Fortunatissimo San Giuseppe, per la bella sorte che avesti di morire fra le braccia di Gesù e di Maria, e di essere confortato nella tua agonia e morte, la potente tua intercessione mi ottenga da Dio la grazia per cui ti prego.

Recitare un Gloria al Padre





7. Gloriosissimo San Giuseppe, per la riverenza che ha per te tutta la Corte celeste, come padre putativo di Gesù e sposo di Maria, esaudisci le suppliche che con viva fede ti faccio, ottenendomi la grazia che tanto desidero. Così sia.

Recitare un Gloria al Padre

Prega per noi, o beato Giuseppe.

Perché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo:

Dio onnipotente, che nel tuo disegno di amore hai voluto affidare gli inizi della nostra redenzione alla custodia premurosa di San Giuseppe, per sua intercessione, concedi alla Chiesa la stessa fedeltà nel condurre a compimento l’opera di salvezza. Per Cristo, nostro Signore. Amen.