Preghiera a San Giuseppe

Preghiera a San Giuseppe padre di Dio e sposo di Maria perché preghi per noi peccatori e ascolti la nostra supplica per una grazia nei casi impossibili.

Questa preghiera a San Giuseppe padre di Dio e sposo di Maria è un'invocazione di protezione per la famiglia. Usiamola quando sappiamo di essere nel peccato o come supplica per chiedere una grazia particolare nei casi impossibili.

Preghiera a San Giuseppe





Proteggi, o beato San Giuseppe, provvido Custode della divina Famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo; allontana da noi, o Padre amatissimo, la peste di errori e di vizi che ammorba il mondo.

Assistici propizio dal cielo in questa lotta contro il potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità.

Stendi a ogni istante sopra ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché sul tuo esempio, e mercé il tuo soccorso, possiamo vivere virtuosamente, piamente morire, e conseguire l’eterna beatitudine in cielo.

Così sia.

Preghiere a San Giuseppe

Ecco altre preghiere a San Giuseppe sposo della Beata Vergine Maria e padre putativo di Gesù.

Preghiera a San Giuseppe
Preghiera a San Giuseppe

Preghiera San Giuseppe dormiente

O amato San Giuseppe,Dio nel sonno ti ha manifestato i suoi misteriosi progetti per la tua futura sposa Maria e la missione di custodire Gesù, il Salvatore del mondo.

Ora affidiamo a te la nostra preghiera, i nostri desideri, le aspirazioni e le speranze, affinché siano presenti nei tuoi sogni e si possano realizzare per il nostro bene. Un bene che ci renda sempre più amici del tuo figlio Gesù, sorgente di benessere fisico e spirituale.

Ottienici la forza di compiere con prontezza la volontà del Padre nei nostri confronti e, dal tuo esempio, possiamo imparare a non lasciarci più travolgere dalle difficoltà della vita e sentire sempre la tua paterna mano protettrice, nella nostra mano.

Mantienici, oggi come ieri e domani, nel tuo sonno di uomo giusto.

Amen.

Preghiera San Giuseppe per i casi impossibili





Beato San Giuseppe, tu che hai protetto la Vergine Maria e il bambino Gesù dai nemici che volevano ucciderlo, mettendo a rischio anche la tua stessa vita. Ti chiedo di difendermi in questo momento, proteggimi e aiutami con questa richiesta.

Beato San Giuseppe, chiedi al Signore da parte mia , che tenga conto delle mie buone opere e non guardi i miei tanti peccati, di cui mi pento.

Prometto di essere un buon cristiano e di promuovere la fede in te.

Dammi il conforto di cui ho bisogno San Giuseppe. Non ho pace né tranquillità finché non vedrò questa richiesta impossibile che oggi pongo nelle vostre mani e in quelle di Gesù attraverso di voi.

Benedicimi, San Giuseppe, guidami lungo i sentieri che mi allontanano dai miei nemici, dove la malattia, la solitudine, la rovina e la miseria non mi troveranno.

Aiutami ad essere vittorioso in questa battaglia, così che molto presto possa guardare indietro con trionfo e vedere tutto questo come un brutto ricordo che è passato.

Condividi con me i doni che Dio ha visto in te per piacergli e servirlo, aiutami a essere fedele a Gesù e ad amarlo ogni giorno di più.

Amen.

Preghiera a San Giuseppe per ottenere grazie





Mi rivolgo a te, San Giuseppe, per ottenere grazie nel momento del mio bisogno. Vengo a te con vera fede e chiedo la tua efficace intercessione glorioso patriarca San Giuseppe per esaudire le mie domande.

Con tanta fiducia mi presento, quindi, davanti a te e imploro misericordia e pietà. Deh!, per quanto puoi, o San Giuseppe, prestami soccorso nelle mie tribolazioni. Supplisci alla mia mancanza e, potente come sei, fa’ che, ottenuta per la tua pia intercessione la grazia che imploro, possa ritornare al tuo altare per renderti l’omaggio della mia riconoscenza.

Recitare un Padre nostro un Ave o Maria e un Gloria al Padre.

Preghiera a San Giuseppe di Papa Francesco

Salve, custode del Redentore, e sposo della Vergine Maria.

A te Dio affidò il suo Figlio; in te Maria ripose la sua fiducia; con te Cristo diventò uomo.

O Beato Giuseppe, mostrati padre anche per noi, e guidaci nel cammino della vita.

Ottienici grazia, misericordia e coraggio, e difendici da ogni male.

Amen.