Preghiera di esorcismo di San Michele arcangelo, utile come esorcismo e, se si è in grazia di Dio, per liberarsi dalle vessazioni di satana e le forze del Male.
La preghiera di esorcismo di San Michele arcangelo si può usare per un esorcismo aiutati da un sacerdote autorizzato.
Se si è in grazia di Dio si può recitare questa preghiera per liberarsi dalle vessazioni di satana e dalle forze del Male.
Come era nel principio, e ora, e sempre nei secoli dei secoli. Amen.
Gloriosissimo Principe delle celesti milizie, Arcangelo San Michele, difendici nella battaglia e nel combattimento contro i principati e le potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebre e contro gli spiriti maligni delle zone celesti. Vieni in aiuto degli uomini, da Dio creati per l’immortalità e fatti a sua immagine e somiglianza e riscattati a caro prezzo dalla tirannia del diavolo.
Combatti oggi, con l’esercito dei beati Angeli, la battaglia di Dio, come combattesti un tempo contro il caporione della superbia, Lucifero, e i suoi angeli apostati; che non prevalsero, né si trovò più posto per essi in cielo: e il grande drago, il serpente antico che è chiamato diavolo e Satana e seduce il mondo intero, fu precipitato nella terra, e con lui tutti i suoi angeli.
Preghiera di esorcismo di San Michele arcangelo
O invincibile condottiero, palesati dunque al popolo di Dio, contro gli irrompenti spiriti di nequizia, e dai la vittoria. Tu, venerato custode e patrono della santa Chiesa, tu glorioso difensore contro le empie potestà terrene e infernali, a te il Signore ha affidato le anime dei redenti destinate alla suprema felicità.
Prega, dunque, il Dio della Pace perché tenga schiacciato Satana sotto i nostri piedi e non possa continuare a tenere schiavi gli uomini e a danneggiare la Chiesa.
Pagina99 © 2021 - P.IVA 0123456789 - Privacy Policy - Cookie Policy