O lingua benedetta, preghiera a Sant'Antonio per ottenere una grazia e invocare l'intercessione di Sant'Antonio nel giorno 13 giugno in cui si festeggia.
O lingua benedetta è la preghiera a Sant'Antonio di Padova scritta da San Bonaventura nel 1263.
Si deve recitare questa preghiera quando si vuole una grazia da Sant'Antonio, e per invocare l'intercessione del Santo il 13 Giugno, giorno in cui si festeggia.
O lingua benedetta che hai tanto benedetto il Signore e l’ hai fatto benedire da molti ora si vede chiaramente quanta grazia hai trovato presso Dio.
Prega per noi glorioso Sant’ Antonio.
Perché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.
O lingua gloriosa! O prodigiosa lingua! Il buon Dio ha voluto conservarvi miracolosamente intatta in premio dei vostri meriti su questa terra. Approfittate di questi meriti a mio vantaggio! Parlate, glorioso S. Antonio al Signore per me! Il buon Dio vi ha conservato la Lingua intatta perché parlaste una voce che eccitasse in me fiducia verso di Voi. Ed io ne ho tanta!.
Tutto da Voi mi aspetto mio buon Sant'Antonio. Perciò io mi rivolgo a Voi, perché mi otteniate questa grazia. Parlate a Dio per me; se questa grazia è per il bene dell’anima mia, il buon Dio non ve la negherà di certo e io loderò il vostro nome soccorrendo i vostri orfanelli. Io vi ringrazierò specialmente facendo di tutto per venire in Cielo a cantare unito alla vostra Lingua eterne lodi al nostro buon Dio. Così sia.
Preghiera a Sant'Antonio O lingua benedetta
O Dio onnipotente, Tu solo compi prodigi e miracoli; fa ti preghiamo, che come hai conservata incorrotta dopo la sua morte la lingua di S. Antonio, tuo confessore, così noi per i suoi meriti ed il suo esempio possiamo sempre benedirti e lodarti. Per Cristo nostro Signore.
Amen.
Pagina99 © 2021 - P.IVA 0123456789 - Privacy Policy - Cookie Policy