Sodoma e Gomorra nella bibbia, sono le due città del peccato e della malvagità che vennero distrutte da Dio nonostante Abramo cercò di intercedere per loro.
Il mito di Sodoma e Gomorra Sodoma nella bibbia è diventato un esempio per tutti delle terribili conseguenze di una vita dedita al peccato e alla malvagità.
Il nome "Sodoma" (ebraico: shoddam) è usato tre volte nell'Antico Testamento (Genesi 19:24; Giudici 19:16; Ezechiele 16:46) e una volta nel Nuovo Testamento (Giuda 1:7). Una ricerca nella Bibbia rivela che Sodoma era una città idolatra e immorale; inoltre, fu distrutta da Dio con il fuoco e lo zolfo (Genesi 19:24-28).
Nel testo della Bibbia non si trovano molti dettagli su queste due città. ma il poco che viene rivelato è piuttosto inquietante.
Sodoma era una città estremamente malvagia e la gente aveva sviluppato uno stile di vita immorale, contraria alle leggi di Dio.
Gomorra non era grande come Sodoma, ma era ancora più malvagia. Gli abitanti di Gomorra erano così malvagi da essere diventati come bestie, completamente privi di decenza e sensibilità umana.
Gli abitanti di Sodoma e Gomorra erano molto malvagi, tanto da diventare come delle bestie, completamente privi di decenza e sensibilità umana. Nonostante la loro malvagità, Abramo cercò di intercedere in loro favore.
Il tentativo di Abramo di supplicare Dio a favore dei Sodomiti fallì, ma i suoi tentativi a favore degli abitanti di Gomorra ebbero successo. E quando Dio era pronto a distruggere entrambe le città a causa del loro grande peccato, mandò Abramo ad avvertire Lot, che viveva a Sodoma.
Sebbene gli abitanti di Sodoma fossero estremamente malvagi, avrebbero potuto pentirsi e abbandonare le loro vie malvagie. Gli abitanti di Gomorra non lo fecero e Dio distrusse la loro città.
La stessa sorte attende coloro che rifiutano di convertirsi dalle loro vie malvagie. Un giorno faranno la stessa fine degli abitanti di Sodoma e Gomorra.
Non si conosce l'esatta ubicazione di Sodoma e Gomorra, ma molto probabilmente si trovavano nella pianura del Giordano, a circa 25 miglia a sud-est del Mar Morto.
La verità su Sodoma e Gomorra è tutt'altro che chiara, anche perché non ci sono molti particolari a riguardo nel testo della Bibbia; ma ci sono alcune cose di cui possiamo essere certi.
Sodoma e Gomorra nella bibbia
In primo luogo, gli uomini di Sodoma volevano sfruttare gli stranieri, che credevano mercanti in viaggio, e volevano avere rapporti sessuali con loro, forse per poterli umiliare e costringerli a pagare una grossa somma di denaro.
Secondo un'altra interpretazione i visitatori erano angeli in forma umana, per cui gli uomini della città volevano avere rapporti sessuali con gli angeli, sperando così di ottenere poteri soprannaturali.
Ci sono pochi dubbi sul fatto che gli uomini malvagi di Sodoma avessero intenzione di abusare sessualmente degli stranieri, ma ciò che non sappiamo è se volessero fare sesso con loro o ucciderli.
Pagina99 © 2021 - P.IVA 0123456789 - Privacy Policy - Cookie Policy