Preghiera di conforto per chi soffre e per chiedere al signore la forza di andare avanti nei momenti di sconforto e nei tempi difficili.
Nei momenti difficili si può recitare questa preghiera di conforto per chi soffre per chiedere al signore incoraggiamento e la forza di andare avanti.
Nei momenti di sconforto il potere della fede ci sostiene nei momenti di incertezza e ci fa ritrovare la serenità e la forza spirituale.
Signore, in questi giorni di sconforto e paura aiutami a ritrovare la serenità di cui ho bisogno. Ascolta la mia preghiera e dammi il conforto che mi serve.
Perdonami se quando mi sento solo dubito della Tua presenza e aiutami a rafforzare la forza della mia fede.
Mi affido alla tua divina bontà e misericordia, proteggimi dalla cattiveria di questo mondo e accoglimi tra le Tue braccia sia nella vita che nella morte.
Ti voglio bene Signore, ho bisogno di Te e del tuo conforto. Amen.
Preghiera di conforto per chi soffre
Con questa preghiera per chi soffre chiediamo conforto a Padre Pio perché ci doni conforto e un po' del suo coraggio per affrontare la sofferenza del corpo e dello spirito.
Padre Pio, tu che sei consapevole del bene racchiuso nei nostri cuori, delle nostre preoccupazioni e delle nostre speranze, ti preghiamo di vegliare sugli eventi della nostra vita con compassione. Tu che hai tanto sofferto nella vita prenditi cura di noi nei momenti di malattia. Ascolta la nostra preghiera per i malati e veglia su chiunque abbia bisogno di conforto. O Padre Pio, chi soffre e chi è consumato da un dolore atroce può essere confortato dalla tua luce, chi è nelle tenebre può essere illuminato da te e chi ha perso la voglia di vivere può essere incoraggiato dalle tue parole.
Ti prego di asciugare le lacrime di coloro che soffrono per delle ferite, affinché il dolore della loro sofferenza diventi una preghiera continua e un percorso di speranza per la guarigione. Aiuta coloro che sono scoraggiati a causa delle loro sofferenze e che devono essere risollevati, perché sopportare la loro sofferenza è anche per noi un'esperienza molto difficile. Amato Padre Pio, tutti coloro che come te assistono i sofferenti, li consolano nella loro angoscia e li sollevano con speranza sono protetti da ogni male.
Glorioso Padre Pio, aiutaci ad avere un cuore altruista e ad offrire noi stessi senza voler nulla in cambio, in modo da poter amare e pregare per tutti i nostri fratelli e sorelle sofferenti nel mondo. Rafforza la nostra fede in Gesù Cristo Nostro Signore, perché a volte ci lasciamo indebolire dai tanti dubbi e incertezze di questo mondo.
Clementissimo Padre Pio, tu che hai operato miracoli di guarigione, ti prego, dai pace alle mie sofferenze grazie alla potenza dello Spirito e all'intercessione di Dio Onnipotente. Ti prego di calmare i miei dolori. Donaci la pace e, se questa è la volontà del Signore, offri a noi tutti la guarigione dalle malattie e conforto dalla sofferenza che ci attanaglia.
Amen.
Pagina99 © 2021 - P.IVA 0123456789 - Privacy Policy - Cookie Policy