Preghiera all'Angelo Custode per ottenere una grazia

Preghiera all'Angelo Custode per ottenere una grazia, affidiamoci all'Angelo Custode, nostra guida e difesa, quando necessitiamo di un soccorso urgente.

Recitare questa preghiera all'Angelo Custode per ottenere una grazia ci aiuta ad avere più fede, amare il prossimo, e non abbandonare mai la parola di Dio quando ci serve qualcosa. L'amore che ci offre il nostro Angelo Custode, tutto e maestro della nostra vita, ci permette di conservare la retta via.

Preghiera all'Angelo Custode per ottenere una grazia





Santo Angelo custode, lava la mia memoria e la mia fantasia ferite e imbrattate da tutto quello che vedo e che sento, aiutami ad ottenere la grazia che ti chiedo.

Liberami dai desideri disordinati; dalle scivolate nella mia sensibilità esagerata, dallo scoraggiamento; dal male che il Demonio mi presenta come bene e dall’errore presentato come verità. Dammi la pace e la serenità, perché nessun avvenimento mi turbi, nessun male fisico o morale mi faccia dubitare da Dio.

Guidami con occhi e benevolenza. Lotta con me. Aiutami a servire il Signore con umiltà.

Ti ringrazio mio Angelo custode!





Alla fine della preghiera recitare l'atto di consacrazione all’Angelo Custode:

Atto di consacrazione all’Angelo Custode

O mio angelo custode, il Padre buono ti ha scelto sin dall’eternità come compagno, custode, protettore della mia persona.

Tu dal mio concepimento ti prendi cura di me e, pur non cessando di contemplare il volto di Dio, mi segui, mi custodisci, mi proteggi.

Oggi io, (nome) davanti a Dio Uno e Trino, al cospetto della Vergine Maria Madre di Gesù e Madre mia e di tutti gli angeli e i santi, volontariamente mi consacro a te, impegnandomi ad ascoltarti ed ubbidirti.

Preghiera all'Angelo Custode per ottenere una grazia
Preghiera all'Angelo Custode per ottenere una grazia

Con il tuo aiuto, prometto di essere sempre fedele al Padre del cielo, a Gesù Figlio di Dio e mio Salvatore e Signore, allo Spirito Santo mio consolatore e mio santificatore.

Prometto inoltre di essere devoto di Maria mia Madre e Regina e mio modello di vita. Prometto anche di essere tuo amico, ascoltando docilmente le tue ispirazioni, perché la tua difesa dai pericoli interiori ed esterni sia più efficace e prevenga il mio male spirituale ed anche materiale.

Tu sostienimi nell’impegno del bene in ogni sua forma e occasione e aiutami a rigettare ogni genere di male.

Sostenuto dalla tua fraterna azione, che io possa evitare l’inferno e raggiungere la gloria che a te già è stata concessa. Amen.