Atto di Fede Speranza e Carità

L'atto di Fede Speranza e Carità è l'infallibile preghiera che la Santa Chiesa ha rivelato per farci riempire dalla gioia di Dio e dall'amore del suo cuore.

L'atto di Fede Speranza e Carità è una preghiera infallibile per farci riempire dalla gioia di Dio. La Santa Chiesa ha rivelato queste preghiere ascritte alle tre virtù teologali per farci sentire l'amore del cuore di Dio.

Atto di Fede Speranza e Carità

Atto di Fede

Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello tu hai rivelato e la santa Chiesa ci propone a credere. Ed espressamente in te, unico vero Dio in tre persone uguali e distinte: Padre, Figlio e Spirito Santo. E Credo in Gesù Cristo, Figlio di Dio incarnato, morto e risorto per noi, il quale darà a ciascuno, secondo i meriti, il premio o la pena eterna.





Conforme a questa fede voglio sempre vivere Signore, accresci la mia fede.

Atto di Speranza

Mio Dio, spero dalla tua bontà, per le tue promesse e per i meriti di Gesù Cristo nostro Salvatore, la vita eterna e le grazie necessarie per meritarla con le buone opere che io debbo e voglio fare. Signore, che io possa goderti in eterno.

Atto di Fede Speranza e Carità
Atto di Fede Speranza e Carità

Atto di Carità

Mio Dio, ti amo con tutto il cuore sopra ogni cosa, perché sei bene infinito e nostra eterna felicità; e per amore tuo amo il prossimo come me stesso e perdono le offese ricevute. Signore, che io ti ami sempre più.