Seguici anche su

9 novembre 2017

Comunicato della redazione di Pagina99

Venerdì scorso, dopo lunghi mesi in cui è stato chiesto invano all’azienda di fare chiarezza sul futuro del giornale, è stato comunicato alla redazione di pagina99 che il numero del 10 novembre 2017 sarebbe stato l’ultimo distribuito nelle edicole. Il settimanale, da adesso in poi, sarà disponibile solamente in digitale attraverso il pdf e lo sfogliatore. Sarà inoltre possibile acquistare singoli articoli attraverso l’app Tinaba. A parte questo, null’altro ci è stato comunicato riguardo a nuovi piani editoriali e di business, piani che non sappiamo se esistano o meno.

La redazione, che già ha subito forti tagli negli ultimi mesi, ribadisce tutto il suo impegno per la sopravvivenza del giornale e la tutela delle professionalità che ci lavorano. Comprendiamo le difficoltà a mantenere un conto economico sostenibile con l’attuale modello di business basato sul prodotto cartaceo e non siamo pregiudizialmente contrari alla trasmigrazione online, tutt’altro.

Al momento però non c’è nessuna visibilità sulla direzione che l’azienda intende prendere e da mesi mancano i presupposti per il mantenimento di un corretto rapporto con tutte le professionalità che contribuiscono alla creazione del giornale. In assenza di questi, è nostra responsabilità avvisare l’editore e i lettori che è molto difficile garantire la realizzazione del prodotto e, soprattutto, il mantenimento degli attuali standard di qualità.

Un ringraziamento ai lettori che ci hanno seguito fino a qui e che ci auguriamo continuino a farlo.

IL COMUNICATO DELL’EDITORE   leggi

 

Altri articoli che potrebbero interessarti